MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su annullamento viaggi causa Covid

19 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 19 luglio 2021

PAVIA: E SE LA VACANZA DOVESSE SALTARE CAUSA COVID? ISTRUZIONI PER OTTENERE IL RIMBORSO.

CODACONS: IN QUESTI CASI IL NOSTRO CONSIGLIO E’ QUELLO DI DISDIRE A MEZZO RACCOMANDATA A/R ALLEGANDO UN CERTIFICATO MEDICO E CHIEDENDO IL RIMBORSO. PER INFO PIU’ DETTAGLIATE CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TURISMO.

Pavia: Si avvicinano le vacanze e con esse i rischi connaturati. Cosa fare, ad esempio, in tempo di pandemia qualora si contraesse il Covid e si dovesse rinunciare al viaggio? Partiamo da un presupposto: per ridurre il rischio sono in vendita biglietti con un sovrapprezzo che consente la cancellazione o la variazione gratuita della partenza. E’ possibile altresì assicurare il rischio covid stipulando un’apposita polizza, ma si tratta di tentativi di far ricadere sul consumatore il rischio costringendolo ad un esborso in denaro aggiuntivo.

 

Codacons: “In realtà, a parlare sono gli avvocati del Codacons Angelo Cardarella e Carlo Gasparro, la legge tutela in tutti questi casi il consumatore senza bisogno di polizze aggiuntive. Per questa ragione, il nostro consiglio è quello di inviare la disdetta a mezzo raccomandata a/r allegando un certificato medico. Se la controparte dovesse fare orecchie da mercante, sarà sempre possibile agire giudizialmente per riottenere i soldi versati. Ci aspettiamo un muro dei tour operator ed operatori del settore anche qualora dovesse entrare in vigore il green pass con le disdette che pioveranno. Per ricevere assistenza legale contattate il nostro sportello S.O.S. Turismo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito