MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Pavia su allarme truffa falso avvocato raggira pensionata

14 Dicembre 2021


Comunicato Stampa

Cronaca Pavia

Martedì 14 Dicembre 2021

ALLARME TRUFFA A BRONI : VITTIMA DEL RAGGIRO UNA PENSIONATA

TRUFFATRICE SI FINGE AVVOCATO E CHIEDE DENARO PER LIBERARE LA FIGLIA APPENA ARRESTATA

CODACONS: PURTROPPO QUESTI TIPI DI ESCAMOTAGE SONO SEMPRE PIU’ DIFFUSI. OCCORRE PRESTARE SEMPRE MASSIMA ATTENZIONE. NON ESITATE A CONTATTARCI SAREMO PRONTI AD AIUTARVI INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

In questo particolare momento di crisi dovuto al Covid, i truffatori stanno individuando sempre nuove tipologie di truffa per raggirare i consumatori .

Notizia recente che nel Pavese, una donna anziana di 88 anni , è stata raggirata da un falso avvocato.

L’anziana, secondo quanto riportato dal sito ilgiorno.it, ha ricevuto una telefonata di una donna che si è qualificata come avvocato.

La donna ha raccontato all’anziana che la figlia era trattenuta nella caserma di Pavia per aver provocato un grave incidente stradale.

Facendo leva sulla scarsa conoscenza delle procedure penali e usando termini sconosciuti dalla vittima, il finto avvocato ha raccontato alla 88enne che serviva una somma di 18.500€ come cauzione per poter far rilasciare subito la figlia.

Purtroppo l’anziana è caduta nella frode, e ha consegnato a un complice la somma richiesta.

Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Queste truffe si stanno ormai diffondendo a macchia d’olio in tutt’Italia mietendo numerose vittime. E’ fondamentale una corretta informazione alle possibili vittime per prevenire questo tipo di reati!”

Codacons esorta tutti coloro che dovessero ritrovarsi in questa situazione di denunciare immediatamente il fatto alle autorità e a non credere a sconosciuti che si presentano a casa o telefonano, verificando il fatto chiamando direttamente il parente coinvolto nella vicenda.

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940138

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito