Anche quest’anno, di ritorno dalle vacanze, è tempo di bilanci. Soprattutto se la vacanza non è andata come previsto a causa delle più svariate ragioni. Secondo le segnalazioni che ci giungono, in provincia di Monza almeno un turista su 5 ha subito dei disagi più o meno gravi durante il soggiorno di svago. Si va da sistemazioni alberghiere non consone, a ritardi aerei con un effetto a cascata su tutta la vacanza per giungere, nei casi più gravi, a danni fisici riportati nel corso di escursioni.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Purtroppo l’imprevisto nell’organizzazione della vacanza è sempre dietro l’angolo. Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un tour operator soprattutto in caso di viaggi all’estero perché se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto la società è tenuta a rispondere nei confronti del consumatore per tutti gli inadempimenti eventualmente imputabili a terzi. In ogni caso ricordiamo come sia possibile ottenere la restituzione o la riduzione del prezzo a seconda della gravità degli inadempimenti ed inoltre il danno da vacanza rovinata, un ristoro per lo stress subito in conseguenza della perdita dell’occasione di svago. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza contattare il Codacons all’indirizzo codacons.monzabrianza@gmail.com o al recapito 02 2940 8196.”
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