Codacons Monza su operazioni fraudolente

9 Giugno 2022

COMUNICATO STAMPACronaca di Monza e della BrianzaGiovedì 09 Giugno 2022 PRELIEVI FRAUDOLENTI: BANCA DEVE RISARCIRE IL CLIENTEIL COLLEGIO ABF DI MILANO RICONOSCE RESPONSABILITA’ DELL’ISTITUTO DI CREDITO PER LE OPERAZIONI FRAUDOLENTE VERIFICATESICODACONS: TUTTI COLORO I QUALI HANNO SUBITO PRELIEVI FRAUDOLENTI POSSONO RIVOLGERSI ALLO 02.29419096 OPPURE ALL’INDIRIZZO CODACONS.MONZABRIANZA@GMAIL.COM

Ancora un riconoscimento a favore dei consumatori contro gli istituti di credito. Difatti, l’Arbitro Bancario e Finanziario di Milano ha accertato la responsabilità dell’istituto di credito in un caso di operazioni fraudolente, dove ignoti son riusciti ad effettuare prelievi e pagamenti per oltre 7.000 euro.

Posto dinanzi alle proprie responsabilità, l’Istituto di Credito rigettava ogni accusa, addebitando l’accaduto solo ed esclusivamente al consumatore, il quale però non si è arreso e affiancato dal Codacons ha presentato ricorso all’ABF.Il Collegio non ha potuto far altro che riconoscere le motivazioni esposte dal consumatore, condannando l’Istituto di credito al risarcimento del danno quantificato nell’importo che era stato illegittimamente sottratto.

Per il Presidente Marco Maria DonzelliUn altra importantissima vittoria per i consumatori e la banche non possono far finta di niente! Anche se i truffatori sono tecnologicamente migliorati e riescono a colpire in qualsiasi modo, le banche devono assumersi le loro responsabilità! Diffidate da comunicazioni ricevute via mail o sms o chiamate ma recatevi sempre in Filiale a verificare.Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.monzabrianza@gmail.com o al recapito 02.29419096”.

Ufficio Stampa: 346/6940183