Codacons Monza su degrado alla Boscherona
3 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Monza e della Brianza Martedì 03 Maggio 2022 ALLARME DEGRADO E DROGA ALLA BOSCHERONA L’AREA VERDE NEL QUARTIERE DI SAN FRUTTUOSO E’ ORMAI TERRA DI NESSUNO IL CODACONS PRESENTA DIFFIDA AL COMUNE CHIEDENDO L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE E PRESENTA ESPOSTO IN PROCURACorre sui social la denuncia di quello che, soprattutto con la primavera, avviene alla Boscherona: parcheggi selvaggi, falò abusivi, cestini stracolmi e immondizia buttata a terra.
L’area verde nel quartiere di San Fruttuoso a Monza non è più luogo adatto per pomeriggi all’aria aperta per le famiglie e gli anziani, ma sarebbe diventata un’area dove nessuno rispetta le norme.
A ciò, si aggiunge il problema dello spaccio di droga. Difatti è stato notato anche un mercato abusivo delle auto e più di una volta sono stati appiccati incendi.Codacons: “È inammissibile che i residenti siano costretti a vivere in questa situazione di degrado, nonostante le diverse segnalazioni effettuate dagli stessi. Presidente Nazionale del Codacons, Marco Maria Donzelli.
Presenteremo una diffida al Comune di Monza affinché si attivi per ripulire l’area e mettere in sicurezza la zona attraverso l’installazione di telecamere”, conclude ilUfficio Stampa: 346/6940183
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: