MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Monza su 18enne accoltellato in Via Bergamo

2 Maggio 2022


COMUNICATO STAMPACronaca di Monza e della BrianzaLunedì 02 Maggio 2022 GIOVANE 18ENNE ACCOLTELLATO E RAPINATO IN VIA BERGAMOCODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE E FUORI CONTROLLO DIFFIDA AL COMUNE DI MONZA: OCCORRE INTERVENIRE SUBITO, AUMENTARE I CONTROLLI E INSTALLARE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

Paura per le strade di Monza, dove i cittadini sono ormai in balia dei balordi. Risse e rapine, con pestaggi violenti a danno di ragazzi neppure maggiorenni. Prima c’è stato il fenomeno delle baby gang e adesso si stanno verificando risse e pestaggi a danno di ragazzi colpevoli di essersi opposti alle angherie dei bulli di turno.

L’ultimo caso si è verificato in Via Bergamo, in una delle zone della movida monzese più frequentate nelle serate del weekend la notte del 1 maggio. Un ragazzo 18enne, con alcuni amici e con la fidanzata, è stato sfiorato da un auto con a bordo i presunti aggressori, facendogli cadere una bottiglia che, rompendosi, avrebbe ferito la ragazza.

Da qui la reazione del 18enne che ha fatto sì che il conducente scendesse dall’auto insieme a un secondo uomo e lo aggredisse.

Oltre alle botte poi l’uomo avrebbe estratto un coltello e con la lama avrebbe ferito il giovane che è stato anche derubato.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli “I dati sono allarmanti ed evidenziano una situazione inaccettabile, in grado di porre in pericolo la sicurezza dei cittadini. Servono interventi urgenti da parte del Comune di Monza.Diffideremo il Comune ad intervenire immediatamente, tramite l’aumento dei controlli e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.”

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito