MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Monza cede il manto stradale in Corso Milano, si apre una voragine

28 Maggio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Giovedì 27 Maggio 2021

MONZA: CEDE IL MANTO STRADALE IN CORSO MILANO, SI APRE UNA VORAGINE E UN MOTOCICLISTA FINISCE ROVINOSAMENTE A TERRA

NECESSARIA UNA MANUTENZIONE PUNTUALE DELLE STRADE PER SALVAGUARDARE LA SICUREZZA PUBBLICA

IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE AFFINCHÉ METTA IN SICUREZZA LA STRADA E DEPOSITA ESPOSTO IN PROCURA PER ACCERTARE EVENTUALI OMISSIONI

Cronaca Monza-Brianza: cede il manto stradale a Monza, precisamente, in Corso Milano.
É successo ieri pomeriggio dopo le ore 17:20, quando il motociclista improvvisamente è finito a terra a causa di una buca di 30 centimetri. La strada in quel momento ha ceduto, si è aperta una voragine e l’asfalto ha iniziato a creparsi.
Sul posto sono Intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia locale di Monza che hanno valutato l’entità del danno, accertando il cedimento della carreggiata e la sua pericolosità per la circolazione.
Secondo i primi accertamenti a far cedere l’asfalto sarebbe stato un mancato intervento di manutenzione del manto stradale.
È necessario procedere ad un’indagine geologica che valuterà la stabilità della struttura di contenimento sotterranea cui seguirà la messa in sicurezza.
“È assurdo che una situazione del genere si sia verificata in una strada pubblica! Il Comune deve intervenire subito ed eseguire con la massima urgenza i controlli sulla sicurezza della strada nella via interessata dal crollo – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli”.
L’Associazione provvederà ad inviare una diffida all’amministrazione comunale affinché prenda provvedimenti immediati per evitare che eventi come questi si ripetano mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini, e depositera’ un esposto in Procura per accertare eventuali carenze e/o omissioni.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito