MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano Sud su nessun medico di base disponibile a Opera, Locate di Triulzi e Pieve Emanuele

29 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Giovedì 29 luglio 2021

NESSUN MEDICO DI BASE DISPONIBILE A OPERA, LOCATE DI TRIULZI E PIEVE EMANUELE: DISSERVIZI PER GLI UTENTI E TANTE SEGNALAZIONI

COMPROMESSO IL DIRITTO DEI CITTADINI A POTER AVERE UN MEDICO DI FIDUCIA

CODACONS DIFFIDA ASL E ATS: “GRAVE DISSERVIZIO, SI GARANTISCA UN ADEGUATO NUMERO DI PERSONALE DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE IN QUEI COMUNI”

 

Cronaca Milano Sud. Aumentano le segnalazioni da parte dei cittadini, i quali lamentano la totale assenza negli ultimi mesi di medici di medicina generale disponibili nella zona di Opera, Locate di Triulzi e Pieve Emanuele. In particolare, molti utenti residenti in queste zone, una volta prenotato l’appuntamento e recatisi negli sportelli “Accesso Uffici Scelta e Revoca” dell’ASST di Melegnano e della Martesana si vedono replicare che nessun medico di base è disponibile in quella zona e che non c’è niente da fare.

Fatto molto preoccupante in termini di effettività del servizio sanitario nazionale e di cui l’Associazione intende chiedere motivate spiegazioni. Specialmente nei casi in cui il medico di base va in pensione e non vi sono medici disponibili per i residenti rimasti sprovvisti.

IL CODACONS SI BATTE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÚ

È triste che i cittadini residenti in quel territorio della Regione siano discriminati e che non possano farsi assegnare alcun medico di medicina generale. Tale vicenda costringe i cittadini a trasferirsi in altri luoghi per ottenere ciò che gli spetta e un tale disservizio dell’organizzazione del personale sanitario non può essere tollerato” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli.

Presenteremo diffida all’ASL e all’ATS competenti affinché sia garantito un maggior numero di medici di medicina generale ai residenti di quei Comuni e affinché sia reso effettivo il servizio di medicina generale”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito