MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano Sud su griglie stradali San Donato ammalorate

4 Febbraio 2022


COMUNICATO STAMPA
CRONACA  MILANO SUD
Venerdì 4 febbraio 2022

LE GRIGLIE STRADALI NEI PRESSI DI PIAZZA DELLA PIEVE A SAN DONATO MILANESE SONO AMMALORATE E PERICOLANTI DA MOLTI MESI

GLI INTERVENTI DELL’AMMINISTRAZIONE TARDANO AD ARRIVARE CON RISCHI QUOTIDIANI PER GLI AUTOMOBILISTI E NON SOLO
CODACONS: OCCORRE TUTELARE I CITTADINI E GLI AUTOMOBILISTI DA EVIDENTI POSSIBILI RISCHI PER EVITARE DANNI IN FUTURO. DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE
Nonostante da diverso tempo siano stati promessi interventi di manutenzione alle griglie stradali nei pressi di Piazza della Pieve a San Donato Milanese, ad oggi, la situazione delle stesse rimane molto grave con rischi continui per tutti coloro che vi passano sopra (ciclisti, autoveicoli, pullman, camion )
I jersey, unico rimedio adottato, posti per restringere la carreggiata non possono essere considerati una soluzione definitiva ad un problema strutturale che si sta aggravando sempre più. Ogni passaggio ulteriore rischia di produrre importanti danni, sia al manto stradale sia agli utenti della strada.
“La pericolosità del rondò di Piazza della Pieve è evidente e i provvedimenti presi dall’amministrazione non sono possono essere considerati sufficiente – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – occorrono interventi rapidi e risolutivi in modo da porre fine ai rischi che quotidianamente corrono gli utenti della strada. Per questo diffideremo formalmente l’amministrazione a porre in essere la manutenzione ordinaria del manto stradale in tempi rapidi, riservandoci di presentare esposto alla procura della Repubblica.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito