MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano Sud su ennesimo incidente a Melegnano su Viale della Repubblica

5 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Lunedì 5 luglio 2021

ENNESIMO INCIDENTE MORTALE A MELEGNANO IN VIALE DELLA REPUBBLICA

LO SCONTRO TRA UNA MOTO E UN CAMION HA CAUSATO LA MORTE DI UN GIOVANE MOTOCICLISTA DI 27 ANNI

CODACONS: DA TEMPO SI CHIEDE LA POSA DI DOSSI E DISSUASORI DI VELOCITÀ.  DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE

Un nuovo incidente mortale si è verificato a Melegnano lungo il trafficato Viale della Repubblica, dove un giovane motociclista di 27 anni ha perso la vita dopo un forte scontro con un camion in uscita da un parcheggio laterale.

Un incidente uguale si è verificato ieri, fortunatamente con conseguenze meno gravi per i soggetti coinvolti. È evidente la necessità di implementare la sicurezza lungo il trafficato tratto di strada.

“Da tempo i cittadini chiedono che, almeno nella zona residenziale, vengano posti dossi e dissuasori di velocità ma i loro appelli sono rimasti inascoltati – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – troppe tragedie che forse potevano essere evitate.

La sicurezza degli utenti della strada è da sempre al centro della nostra attività. Per questo – conclude il presidente Donzelli- diffideremo l’amministrazione affinché istituisca dossi e limitatori di velocità lungo il viale affinché certe tragedie non si verifichino più”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito