MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CODACONS MILANO SUD SU CROLLO PISTA CICLABILE IN ZONA LODI E VORAGINE DI 6 METRI

7 Giugno 2021


COMUNICATO STAMPA

CRONACA MILANO SUD

LUNEDÌ 07 GIUGNO 2021

CROLLO NELLA NOTTE LUNGO LA CICLABILE TRA CAMAIRAGO E CASTIGLIONE (LODI)

IL CROLLO DEL PONTE CICLABILE HA FORMATO UNA VORAGINE DI CIRCA 6 METRI

CODACONS: TRAGEDIA EVITATA PER PURO CASO. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA E NOMINA DI PARTE OFFESA

 

Intorno alle 04.00 di notte di domenica scorsa i carabinieri sono stati avvisati del crollo del tratto di ciclabile tra Camairago verso Castiglione, costringendo la chiusura della strada.

L’intervento della protezione è stato tempestivo e la strada è stata chiusa. Il crollo del ponte ciclabile ha creato una voragine di oltre 6 metri e solo il caso ha evitato una tragedia.

“Occorre una più costante manutenzione dei beni pubblici; non può bastare una giornata di pioggia per giustificare crolli di questo tipo – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – Il fatto che il crollo sia avvenuto di notte ha evitato danni a cose e persone ma occorre accertare eventuali responsabilità o negligenze dell’amministrazione dietro questo crollo. Per questo  – conclude il presidente Donzelli- presenteremo esposto alla Procura della Repubblica e nomina di parte offesa”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito