MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CODACONS MILANO SUD SU CROLLO ALBERO SU PISTA CICLABILE A VIDARDO


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano sud

Mercoledì 9 giugno 2021

CROLLA UN ENORME ALBERO RIMASTO PRIVO DI RADICI SULLA PISTA CICLABILE A VIDARDO

CHIUSA LA VIA DI ACCESSO A VIDARDO IN ATTESA DELLE OPPORTUNE VERIFICHE SUGLI ALBERI

CODACONS: TRAGEDIA EVITATA PER CASO. OCCORRONO MAGGIORI CONTROLLI SUGLI ALBERI. PRESENTEREMO ESPOSTO

Un enorme tiglio si è abbattuto sulla ciclabile di Vidardo in Via Roma nel pomeriggio di lunedì costringendo la chiusura totale della Via per effettuare gli opportuni accertamenti.

Da un primo sopralluogo sembra che l’albero, messo a dimora da decenni, fosse quasi privi di radici, situazione di cui evidentemente nessuno si è accordo e che solo per caso non ha provocato danni a cose o persone. La strada resta chiusa per pedoni, ciclisti e veicoli.

“La tutela e l’attenzione dell’ambiente costituiscono un tema da sempre al centro della nostra attività, ma dovrebbe esserlo per tutte le amministrazioni – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli- evidentemente non sono sono state eseguite le opportune verifiche sulla stabilità degli alberi. Per questo- conclude il presidente Donzelli- presenteremo esposto in Procura per accertare eventuali responsabilità ed evitare che situazioni simili possano ripetersi”

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito