MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano su ennesimo incidente mortale Paullese

26 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Mercoledì 26 gennaio 2021

ENNESIMO SCONTRO MORTALE SULLA PAULLESE IN CORRISPONDENZA CON S.DONATO MILANESE

LA STRADA SI CONFERMA UNA DELLE STRADE PIÙ’ PERICOLOSE D’ITALIA SECONDO ACI.

CODACONS: OCCORRE UN INTERVENTO TEMPESTIVO PER PORRE FINE A QUESTE TRAGEDIE. DIFFIDEREMO CITTA’ METROPOLITANA E PRESENTEREMO ESPOSTA IN PROCURA.

La strada Provinciale Paullese si conferma una delle più pericolose strade di Italia. Secondo un rapporto ACI nel 2017 con circa 100 incidenti, 162 feriti, 4 morti la strada era considerata la seconda arteria più pericolosa. A dimostrarlo, l’ennesimo incidente mortale che ha coinvolto due vetture settimana scorsa all’intersezione con San Donato Milanese e ha visto la morte dell’autista di una delle due vetture.

L’ennesima morte provocata dal passaggio con rosso ad alta velocità di una vettura, che ha finito per colpire mortalmente la vettura che regolarmente attraversava l’incrocio col semaforo verde.

“Da anni vengono proposti appelli per mettere in sicurezza gli utenti che quotidianamente percorrono la strada Paullese – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – occorrono provvedimenti urgenti e non più procrastinabili. Per questo – conclude il presidente Donzelli –  presenteremo esposto in procura e diffideremo Città Metropolitana di Milana affinché istituisca rilevatori di velocità e limiti di velocità ridotti affinché non si verifichino più tragedie di questo tenore”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 393/9803854
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito