MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano su edifici ex intendenza finanza da anni nel degrado e abbandono

26 Gennaio 2022


Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Mercoledì 26 Gennaio 2022

CRONACA MILANO: EDIFICI EX INTENDEZA DELLA FINANZA DI VIA MEDICI DEL VASCELLO DA ANNI NEL DEGRADO E ABBANDONO

RESIDENTI DENUNCIANO : ILLEGALITA’ E OCCUPAZIONI ABUSIVE SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO

CODACONS: BRUTTO BIGLIETTO DA VISITA DI INGRESSO ALLA CITTA’, CONSIDERANDO CHE POCO DISTANTE SORGERA’ IL NUOVO PALAZZETTO PER LE OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA 2026. PRESENTEREMO LETTERA AD ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA.

Da anni i residenti del quartiere Morsenchio a Milano denunciano l’abbandono degli enormi edifici ex intendenza della finanza di Via Medici del Vascello.

Quotidianamente si verificano occupazioni abusive da parte di rom e sbandati che con tanto di materassi spaccano i lucchetti messi dalla proprietà per introdursi senza problemi.

In più di un sopralluogo effettuato sia dai consiglieri di zona, che più volte dalle forze dell’ordine in occasione degli sgomberi, sono stati trovati cumuli di batterie, pezzi elettronici smembrati probabili proventi di furti, oltre a sporcizia tra cui siringhe ed enormi quantità di rifiuti.

Di sicuro non un bel biglietto da visita per la città, considerando che il quartiere sarà interessato per le Olimpiadi invernali Milano – Cortina 2026 e poco distante sorgerà il nuovo Palaitalia, arena multifunzionale che ospiterà molti eventi sportivi.

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Necessaria una riqualificazione del quartiere. Non è ammissibile che residenti e cittadini siano abbandonati nel degrado e abbandono.”

Codacons: presenteremo lettera ad assessore alla rigenerazione urbana affinché si faccia carico del problema ed individui possibili soluzioni.

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 393/9803854

consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito