MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Milano su baby gang Famagosta

15 Marzo 2022


Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Martedì 15 marzo 2022

BANDE DI GIOVANI TEPPISTI SPAVENTANO I RAGAZZI CHE FREQUENTANO L’HUB DI FAMAGOSTA CON INSULTI E MINACCE, MA NON MANCANO AGGRESSIONI A SCOPO DI RAPINA.

I GIOVANI VENGONO PRESI DI MIRA NEL PERCORSO CHE PORTA DALLE FERMATE DEI BUS ALLA METROPOLITANA E DIVENTANO FREQUENTI VITTIMI DI FURTI E RAPINE.

CODACONS: PROBLEMA CHE VA AVANTI DA MOLTO TEMPO NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI. DIFFIDIREMO IL COMUNE DI MILANO E SCRIVEREMO ALL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA.

Da ormai diverso tempo i dintorni della fermata della metropolitana di Famagosta sono frequentati da alcune baby gang che aspettano i ragazzi all’uscita dai bus e delle metro intimidendo con insulti e minacce, ma diverse sono state anche i furti e le rapine per pochi euro.

Diverse nel tempo le segnalazioni e le richieste di intervento che, tuttavia, non hanno avuto esito.

È inaccettabile che i nostri ragazzi possano vittima di furti e rapine mentre prendono un mezzo pubblico per tornare a casa – denuncia il presidente dell’Associazione Codacons Marco Donzelli – è evidente che questa situazione di disagio debba cessare. Per questo diffideremo il Comune di Milano affinché istituisca un presidio fisso di polizia e telecamere e si prenda carica di questa triste situazione

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito