MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Milano barriere architettoniche ostacoli disabili

28 Febbraio 2022


Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Lunedì 28 Febbraio 2022

MILANO E LE BARRIERE ARCHITETTONICHE: MOLTISSIMI GLI OSTACOLI PER CHI SI MUOVE CON CARROZZINE O PASSEGGINI
CODACONS SI UNISCE ALL’INIZIATIVA DI MILANO TODAY E DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: INVIATE LE VOSTRE SEGNALAZIONI, INVIEREMO UN REPORTAGE AL COMUNE DI MILANO CHIEDENDO INTERVENTI IMMEDIATI
Cronaca Milano: tantissimi ancora sono i problemi ed i disagi per tutti coloro che affetti da una qualche disabilità motoria sono costretti a muoversi tramite sedia a rotelle a Milano.
Le c.d. “barriere architettoniche”, ostacoli che per coloro che non conoscono il problema risultano spesso difficili da vedere ma che per chi si muove tramite sedia a rotelle diventano spesso barriere insormontabili, impossibili da superare se non con l’aiuto di qualcuno.
Anche a Milano spesso la Pubblica Amministrazione, che dovrebbe tutelare le fasce meno protette della popolazione è negligente a riguardo, e così è possibile notare ancora adesso anche nelle vie più centrali della città marciapiedi senza scivolo per le sedie a rotelle, inutilizzabili per coloro che usano le carrozzine.
Codacons: “Proprio su questo punto vogliamo sensibilizzare la popolazione e soprattutto la Pubblica Amministrazione, la quale dovrebbe intervenire in tutte le situazioni di criticità tutelando le fasce più deboli, ma che spesso invece si dimostra essere inefficiente – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – per questo motivo il Codacons si unisce all’iniziativa di Milano Today, inviateci le vostre segnalazioni che invieremo un reportage al Comune di Milano chiedendo immediati interventi di risoluzione.”  
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it- 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito