MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Mantova su stazione Castellucchio nel degrado e abbandono

19 Gennaio 2022


Comunicato Stampa

Cronaca Mantova

Mercoledì 19 Gennaio 2022

DEGRADO ALLA STAZIONE DI CASTELLUCCHIO

SALA DI ATTESA E ZONA CIRCOSTANTE ALLA STAZIONE VERSANO IN STATO DI ABBANDONO E DEGRADO TRA SPORCIZIA, RIFIUTI ED ERBA ALTA

CODACONS: INACCETTABILE CHE I CITTADINI CONTINUINO A SUBIRE QUESTE SITUAZIONI DI DISAGIO, PRESENTEREMO DIFFIDA A FERROVIE DELLO STATO AFFINCHE’ SI ATTIVI PER RIPRISTINO E CUSTODIA DELLA STAZIONE

Da parecchio tempo la stazione delle Ferrovie dello Stato di Castellucchio versa in uno stato di degrado e semi abbandono.

Una stazione del tutto impresidiata, nessun operatore presente e sempre aperta che la rende quindi rifugio di sbandati e senzatetto Molti utenti si lamentano dello stato di incuria, molti hanno paura ad arrivare la sera o a partire il mattino all’alba.

Il comune fa il possibile per mantenere una situazione il più possibile ordinata e pulita , accollandosi a proprie spese il compito delle pulizie ordinarie.

Da tempo l’amministrazione chiede a Ferrovie dello Stato di pensare a chiusure automatiche, oppure di affidare al Comune il servizio che si è proposto di installare sistemi di chiusura a distanza, ma nessuna risposta è ad oggi pervenuta.

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Situazione di degrado che perdura da molto tempo, inaccettabile che Ferrovie dello Stato non intervenga per risolvere il problema”

Codacons: presenteremo diffida a Ferrovie dello Stato affinché si attivi per ripristino e custodia della stazione .

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito