MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su Contratti fantasma luce e gas

4 Agosto 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 4 agosto 2021

AUMENTO DI CONTRATTI FANTASMA NELLA FORNITURA DI LUCE E GAS: I DELINQUENTI SI FINGONO VENDITORI PORTA A PORTA PER RUBARE DATI SENSIBILI

LA NORMATIVA A TUTELA DEI CONSUMATORI PREVEDE L’OBBLIGO DI RIPRISTINO IN FAVORE DEL VENDITORE ORIGINARIO

CODACONS: “SE SIETE VITTIMA DI QUESTO ILLECITO CONTATTATECI AL N. 02/29408196  E ALL’INDIRIZZO EMAIL INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA LEGALE E RIPRISTINARE L’UTENZA”

Cronaca Lombardia. Con l’arrivo del mese di agosto aumentano le segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano il recapito di bollette da parte di fornitori di luce e gas con cui non hanno mai firmato un contratto. In realtà il fatto avviene in seguito ad una truffa porta a porta dove dei presunti venditori fingono di fare offerte economicamente vantaggiose per i consumatori al solo fine di visionare le bollette e i documenti delle vittime per sottrarre dati sensibili. Questi ultimi servono ai truffatori per stipulare contratti “fantasma” con diverse società di fornitura di luce e gas, all’insaputa del consumatore, apponendo ovviamente una firma falsa.

PROBLEMI CON LE BOLLETTE LUCE E GAS? PER SAPERNE DI PIÚ CLICCA QUI!

Purtroppo la fantasia dei truffatori non ha limiti. Esiste però una normativa a tutela del consumatore che obbliga al venditore ricevente di ripristinare l’utenza in favore del venditore originario. In questo modo, chi è stato vittima di questo illecito potrà, oltre che sporgere denuncia ai Carabinieri, anche chiedere di ritornare nella stessa situazione antecedente la truffa senza oneri e costi a proprio carico” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli.

Se siete stati vittime di contratti fantasma contattateci al n. 02/29408194 o all’indirizzo email info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza legale.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito