MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Legnano su Incidente mortale motociclista

7 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 7 Luglio

INCIDENTE MORTALE A LEGNANO: MOTOCICLISTA TRAVOLTO DA UN’AUTO 

L’INCROCIO È GIA’ STATO SEGNALATO AD ALTO RISCHIO INCIDENTI.

CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI LEGNANO AL FINE DI METTERE IN SICUREZZA LA STRADA. CHIEDIAMO CHE VENGANO VERIFICATE URGENTEMENTE LE MISURE DI SICUREZZA FONDAMENTALI PER L’INCOLUMITÀ DEGLI UTENTI DELLA STRADA 

 

Un incidente stradale all’incrocio tra via Liguria e via Firenze a Legnano ha coinvolto un motociclista. Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente molto gravi, al punto che la centrale ha deciso di inviare due ambulanze e un’automedica. L’uomo è morto poco dopo il ricovero all’ospedale di Legnano.

Stando a quanto riportato da milanotoday, l’incidente è al vaglio della polizia locale di Busto Arsizio per compiere i rilievi. Sembra che l’uomo sia caduto dal veicolo a seguito di uno scontro con un’auto, avente come passeggeri due ragazzi ventenni.

Il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli commenta: “E’ fondamentale garantire la sicurezza della circolazione a tutti i cittadini. Non è il primo incidente che avviene in quell’incrocio. Chiediamo venga immediatamente controllata l’area stradale e che vengano adottate tutte le giuste precauzioni previste dalla legge, in materia di sicurezza stradale. Non è possibile che le strade siano così dissestate e che i cittadini siano esposti ad un tale rischio quotidianamente. La sicurezza nella circolazione è un diritto!”

Il Codacons invierà una diffida al Comune di Legnano, al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o siete stati coinvolti in un sinistro potete contattarci alla nostra mail  info@codaconslombardia.it. o chiamateci al numero 02/29419096.

Ufficio stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito