MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su voucher sostitutivo del rimborso

10 Dicembre 2021


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 10 dicembre 2021

CREMONA: VOUCHER SOSTITUTIVO DEL RIMBORSO? L’ANTITRUST INTERVIENE ANCORA SUL PUNTO.

CODACONS: L’OSTRUZIONISMO DELLE COMPAGNIE AEREE E’ DIVENTATO DAVVERO SCANDALOSO AUSPICHIAMO UNA DURA SANZIONE DA PARTE DELL’ANTITRUST.

Cremona: Blue Panorama ancora nel mirino dell’Antitrust. Dopo la chiusura del primo procedimento azionato nei confronti della compagnia aerea che aveva accertato condotte scorrette  consistenti nella diffusione di informazioni scorrette e omissive, rese in fase di cancellazione dei voli, in ordine alla motivazione adottata per giustificare tali cancellazioni nonché, in relazione al rimborso dei relativi biglietti e agli ostacoli posti in essere dal professionista nel riconoscimento del rimborso in denaro e nelle modalità di utilizzo del voucher. Con il provvedimento del 16 febbraio 2021, n. 28583, l’Autorità rendeva obbligatori gli impegni presentati dal professionista in data 9 novembre 2020, impegni che prevedevano misure volte a sanare le carenze informative e le condotte contestate in sede di avvio della procedura. A seguito di numerose segnalazioni successive è emerso il mancato rispetto degli impegni assunti da parte del professionista; proprio a seguito di tali inottemperanze l’Autorità ha aperto una seconda procedura sanzionatoria nei confronti del vettore.

 

Codacons: “Auspichiamo un duro intervento da parte dell’Antitrust, l’ostruzionismo delle compagnie aeree in materia di rimborso dei voli e, soprattutto, in materia di voucher è davvero scandaloso. Continuiamo a ricevere continue segnalazioni sul punto. Ribadiamo che anche la nuova normativa in materia di voucher è in contrasto con il diritto comunitario, i rimborsi aerei vanno restituiti immediatamente e il voucher ha validità solo nel caso in cui il consumatore gli accetti esplicitamente. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito