MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su vittorie Codacons in materia di diamanti da investimento

19 Gennaio 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 19 gennaio 2022

CREMONA: DIAMANTI DA INVESTIMENTO, LA CAPORETTO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO.

CODACONS: VITTORIA SU TUTTI I FRONTI DEL CODACONS E DEI CONSUMATORI. A FRONTE DELLA FONDATEZZA DELLE DOMANDE ATTOREE I TRIBUNALI RICONOSCONO LA RESTITUZIONE DEL 70% DELLA SOMMA INVESTITA CONSENTENDO INOLTRE DI CONSERVARE I DIAMANTI. IL TUTTO AL NETTO DELLE SPESE DI GIUSTIZIA.

Cremona: Lo scandalo dei diamanti da investimento si conclude in una vera Caporetto per gli istituti di credito. A poter cantare vittoria sono legittimamente i risparmiatori e i nostri associati che hanno intentato un’azione di responsabilità nei confronti della banca. I Tribunali riconoscono il ruolo attivo svolto dagli istituti nella vendita dei diamanti e accolgono le richieste risarcitorie dei risparmiatori. Sovente il risultato è raggiunto per mezzo di una transazione richiesta dallo stesso organo giudicante per abbreviare i tempi necessari ad avere una sentenza.

 

Codacons: “Possiamo affermarlo ormai con certezza, tutte le azioni intentate da risparmiatori con l’ausilio del nostro Ufficio Legale sono andate a buon fine – affermano gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro – il risultato medio ottenuto è quello di una restituzione del 70% del capitale investito più i diamanti ed al netto delle spese legali accollate alla controparte. Invitiamo quanti ancora avessero dei dubbi in merito al recupero delle somme investite a contattare il nostro Sportello S.O.S. Banche per informazioni sul tema e per ricevere assistenza legale. E’ possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito