MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su truffe agli anziani

24 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 24 settembre 2021

CREMONA: TENTATA TRUFFA IN VIA DANTE. MA LA VITTIMA NON CADE NEL TRANELLO.

CODACONS: L’INFORMAZIONE E’ IL MIGLIOR DETERRENTE CONTRO I TENTATIVI DI TRUFFA, CHIEDIAMO VENGANO ORGANIZZATE CAMPAGNE INFORMATIVE A VANTAGGIO DELLE FASCE DEBOLI DELLA POPOLAZIONE.

 

Cremona: Ennesimo tentativo di truffa in un condominio di via Dante, nei giorni scorsi. Una persona, non identificata, si è presentata alla porta di una signora anziana spacciandosi per addetto al controllo dei numeri del gas. Una volta entrato in casa ha fatto finta di leggere il contatore e poi ha estratto un apparecchio per il rilevamento delle fughe di gas sistemandolo rapidamente sul muro della cucina. A quel punto ha tentato di far firmare alla signora un contratto di acquisto dell’apparecchio a nome di una fantomatica ditta di Brescia per la modica cifra di € 400. Fortunatamente la signora non è caduta vittima del tranello e ha costretto l’uomo ad allontanarsi dalla sua abitazione.

 

Codacons: “Una truffa sventata grazie alla prontezza della signora, ma non sempre c’è il lieto fine in queste storie, purtroppo. L’unico modo per disincentivare queste pratiche è quello di garantire alle potenziali vittime una corretta informazione circa il modus operandi più diffuso di questi malfattori. Chiediamo alle Autorità di creare ed incrementare gli incontri formativi a vantaggio della fasce più deboli della popolazione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito