MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su telemarketing selvaggio

14 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 14 gennaio 2022

CREMONA: TELEMARKETING SELVAGGIO, IN ARRIVO FINALMENTE LA SVOLTA PER IL REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI?

CODACONS: SEMBRA DI ESSERE ARRIVATI FINALMENTE AD UN PUNTO DI SVOLTA. SI TRATTA DI UNA TEMATICA SEMPRE PIU’ CENTRALE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE.

Cremona: e le promesse non saranno tradite, potrebbe essere vicina una svolta circa le telefonate indesiderate che quotidianamente si ricevono sui propri smartphone. Entro fine mese, infatti, potrebbe essere già in vigore la nuova regolamentazione che andrebbe ad ampliare l’applicabilità del Registro Pubblico delle Opposizioni, traslando medesime funzioni anche alle numerazioni telefoniche mobile. Lo Stato va a porre in essere quanto oggi è possibile soltanto installando apposite app di filtro sulle principali numerazioni segnalate come indesiderate dalla community. Insomma, una vera e propria svolta per i consumatori.

 

Codacons: “Tra poche settimane sarà attivo il nuovo regolamento sul Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile. Se le aspettative legittime dei consumatori non saranno ancora una volta tradite ci troviamo di fronte ad una vera e propria svolta epocale nella tutela dei consumatori dal telemarketing indesiderato. Saremo vigili, affinchè le tempistiche vengano rispettate. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito