MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su telemarketing selvaggio

28 Aprile 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 28 aprile 2021

 

CREMONA: TELEMARKETING SELVAGGIO, IL GARANTE DELLA PRIVACY SANZIONA TRE CALL CENTER.

CODACONS: DECISIONE TOTALMENTE CONDIVISIBILE, E’ INDISPENSABILE TUTELARE I CONSUMATORI DA QUESTE PRATICHE ILLEGALI.

Cremona: Continua l’azione del Garante della Privacy contro il telemarketing selvaggio, dopo le sanzioni alle compagnie telefoniche che avevano commissionato ai call center campagne promozionali senza adeguate istruzioni e controlli, l’Autorità ha proseguito le sue verifiche sulle società incaricate dell’attività di telemarketing e ne ha multate ben tre. Dalle indagini dell’Autorità è emerso che i call center in questione avevano chiamato numerose persone non incluse nelle liste ufficiali fornite dal committente utilizzando utenze cosiddette “fuori lista”. Queste ultime erano molto spesso riferibili ad utenti che non avevano fornito un libero e specifico consenso ad essere contattati per promozioni commerciali o si erano appositamente iscritte nel registro pubblico delle opposizioni.

 

Codacons: “Quella contro il telemarketing selvaggio è una battaglia da condurre senza soluzione di continuità perché la situazione è oggi molto grave. Ben venga il provvedimento del Garante della Privacy che questa volta va a colpire proprio i call center che illegalmente avevano fatto uso di dati personali dei consumatori che ha irrogato una sanzione di 80mila, 15mila e 5mila euro rispettivamente per i tre call center coinvolti. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito