MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su scelta posti aereo e costi accessori.

24 Giugno 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 24 giugno 2021

 

CREMONA: SCELTA DEL POSTO IN AEREO E COSTI ACCESSORI, L’ENAC AVVIA UNA VERIFICA.

CODACONS: CI SONO GIUNTE NUMEROSE SEGNALAZIONI DI IRREGOLARITA’ SUL PUNTO, ORA E’ IL CASO CHE L’ENTE PREPOSTO FACCIA CHIAREZZA.

Cremona: Per scegliere il posto a sedere alcune compagnie aeree chiedono il pagamento di una tariffa aggiuntiva il cui costo, a volte, supera anche quello del biglietto. Fioccano le segnalazioni dei passeggeri in tal senso, soprattutto di quelli che sono genitori e vogliono sedersi vicino ai figli minori e di quelli che accompagnano persone disabili. A seguito di numerose segnalazioni l’Enac ha dunque deciso di avviare un’attività istruttoria per verificare se queste pratiche, attuate soprattutto dalle compagnie low cost, vengano effettivamente applicate e in caso positivo garantire la tutela del passeggero.

 

Codacons: “Se le denunce dei passeggeri verranno confermate sarà necessario che l’Enac adotti con urgenza i provvedimenti necessari a ristabilire corrette pratiche commerciali. Ne va della tutela della dignità umana, il diritto alla salute e alla incolumità del passeggero che le pratiche in questione, se confermate, non assicurerebbero minimamente. Attendiamo fiduciosi e invitiamo i consumatori a inviarci segnalazioni in materia. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito