MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su sblocco cessione dei crediti Superbonus

15 Settembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 15 settembre 2022

CREMONA: SUPERBONUS, SBLOCCO ALLA CESSIONE DEL CREDITO.

CODACONS: UNA MISURA MOLTO ATTESA CHE FINALMENTE RISOLVE UNA QUESTIONE CHE SI STAVA RIVELANDO PARTICOLARMENTE COMPLESSA PER LE IMPRESE COINVOLTE.

Cremona: Sono circa 40mila tra imprese edili e proprietari i cittadini che tirano un respiro di sollievo dopo lo sblocco del decreto aiuti – bis. La soluzione proposta dal governo nel decreto prevede che la responsabilità per la cessione dei crediti legati al Superbonus e agli altri bonus edilizi scatti solo nel caso in cui sia possibile ravvisare un «concorso nella violazione», ma esclusivamente se quest’ultima viene compiuta «con dolo o colpa grave». Per quanto riguarda, invece, le detrazioni precedenti all’introduzione delle misure antifrode, basterà un’asseverazione “ora per allora”.

 

Codacons: “Si tratta di una misura attesa da mesi che finalmente giunge a compimento. Abbiamo seguito la vicenda passo dopo passo dato che essa coinvolge migliaia tra imprese e proprietari che rischiavano di rimanere imbrigliati nelle maglie della burocrazia. Ora si intravede uno spiraglio, ed un futuro per questa misura che nonostante sia al centro di numerose critiche ha dimostrato di funzionare in maniera adeguata. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito