MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su ritardo monstre

19 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 19 novembre 2021

CREMONA: TRENO TROPPO CORTO, OLTRE 80 MINUTI DI RITARDO.

CODACONS: A COMMENTARE LE NOTIZIE CON PROTAGONISTA TRENORD SI HA L’IMPRESSIONE DI UN TEATRO DELL’ASSURDO, CI SI CHIEDE SEMPLICEMENTE COME E’ POSSIBILE IN PERIODO COVID PREVEDERE UN TRENO CON UN SOLO VAGONE?

Cremona: Il treno degli studenti, il 10007, che da Cremona doveva partire alle 14.15 verso Mantova per riportare a casa gli studenti di quella tratta che giungono in città a seguire le lezioni ha accumulato, qualche giorno fa, un ritardo monstre di ben 83 minuti. Il problema è che il treno era dotato di un solo vagone contro i due abituali, per questa ragione, a fronte del gran numero di viaggiatori presenti in banchina, ha superato facilmente la capienza consentita senza poter partire. A rendere ancora più complessa la vicenda vi è che nessuno voleva scendere dal treno e si è reso necessario l’arrivo delle forze dell’ordine per sgomberare il convoglio.

 

Codacons: “Trenord sempre più sconcertante! E per fortuna che sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi per consentire di sbloccare l’impasse e non lasciare in stazione viaggiatori che avevano regolarmente pagato il biglietto. Il problema è sempre lo stesso: quando saranno messi al centro delle politiche industriali di Trenord i viaggiatori? E’ necessario che a livello politico regionale qualcosa si muova perché la situazione del trasporto pendolare a Cremona e provincia è sotto gli occhi di tutti. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito