MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su nuovo Sportello S.O.S. Turismo

9 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 9 settembre 2021

CREMONA: MULTIPROPRIETA’ INGANNEVOLE, CONFERMATA IN APPELLO PRONUNCIA A FAVORE DI UNA COPPIA DI CONSUMATORI.

CODACONS: SI TRATTA DI UNA PRONUNCIA MOLTO IMPORTANTE, IN UN SETTORE CALDISSIMO QUALE QUELLO DEI VIAGGI E DELLE VACANZE. RICORDIAMO CHE E’ ATTIVO IL NUOVO SPORTELLO S.O.S. TURISMO, CONTATTECI IN CASO DI NECESSITA’ PER ASSISTENZA LEGALE.

Cremona: Una storia all’apparenza come tante: una coppia aveva rinunciato alla multiproprietà in Egitto per acquistarne una più vicina in Calabria, ma, diversamente dalle caratteristiche pubblicizzate nella brochure informativa, il locale si era rivelato scadente, in un villaggio molto lontano dal mare e, in occasione della prima vacanza, ancora inattivo. Nel 2012, infatti, una Holding italiana aveva proposto loro una multiproprietà in Calabria in cambio del locale in Egitto e un ulteriore conguaglio di 8 mila euro: la brochure pubblicitaria descriveva il nuovo locale come situato sul mare, in un complesso turistico con grande piscina, con balconi e giardini vista mare e accesso a splendida spiaggia privata. Nulla di tutto questo in realtà, e così la coppia aveva deciso di intraprendere la via giudiziale con successo in primo grado e conferma in appello proprio in questi giorni.

 

Codacons: “La sentenza contiene alcuni principi cardine nella difesa dei diritti dei consumatori in materia di multiproprietà, perché viene ribadito che l’informativa commerciale deve essere effettiva e corretta, ma si tratta soltanto di un’ipotesi di inadempimento da parte degli operatori del settore. Proprio per far fronte a richieste sempre maggiori abbiamo deciso di innovare il nostro Sportello S.O.S. Turismo ampliandone la competenza anche al settore dei trasporti oltre che delle vacanze. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito