MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su nuovo sportello anti-truffe online

8 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 8 luglio 2021

CREMONA: NASCE IL NUOVO SPORTELLO DEL CONSUMATORE CONTRO LE TRUFFE ONLINE. ATTIVO ANCHE A CREMONA!

CODACONS: UN PRESIDIO DI ASSISTENZA LEGALE ESPLICITAMENTE DEDICATO AI CONSUMATORI VITTIMA DI PSHISHING, SMISHING E TRUFFE INFORMATICHE. IL NOSTRO PERSONALE SPECIALIZZATO E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE. CONTATTATECI.

Cremona: Anche a Cremona è attivo il nuovo Sportello del Consumatore creato dal Codacons Nazionale interamente dedicato a fornire assistenza legale ai consumatori vittime di truffe informatiche. Phishing, smishing, swim swap e furto di identità sono solo alcune delle più diffuse truffe bancarie online; secondo un’indagine della Commissione Europea il 66% dei cittadini italiani hanno denunciato una frode online alla polizia ed il nostro paese è al nono posto in questa speciale classifica guidata dalla Svezia. Diviene indispensabile pertanto, fornire un’assistenza legale qualificata che consenta ai consumatori vittime di truffe di ottenere il riaccredito delle somme fraudolentemente sottratte.

 

Codacons: “Con il Covid il fenomeno delle truffe online ha subito una impennata del +400%. La maggiore presenza dei cittadini sul web imposta dal lockdown del 2020 e dallo smartworking ha aperto nuovi scenari per i cyber-criminali, che hanno approfittato dell’occasione unica offerta dall’emergenza sanitaria per incrementare il proprio giro d’affari e studiare nuove truffe che viaggiano su mail, WhatsApp e internet, adescando un numero crescente di vittime. Nasce di qui l’esigenza di implementare sul territorio un presidio di assistenza legale in grado di fornire un ausilio concreto a tutte le vittime. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito