MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su mese dell’educazione finanziaria

4 Ottobre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 4 ottobre 2022

CREMONA: OTTOBRE, E’ ARRIVATO IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

CODACONS: NELL’OCCASIONE RICORDIAMO CHE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE E’ ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE PER CONSULENZE E ASSISTENZA LEGALE.

Cremona: Ottobre è il mese dedicato alle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali. Torna infatti il Mese dell’educazione finanziaria, #OttobreEdufin2022, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria  che porterà in tutta Italia e online eventi e iniziative dedicate alle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali. L’edizione 2022 è incentrata sul tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, per sottolineare l’importanza di costruire conoscenze di base su cui poter contare per gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare a fini previdenziali. Le iniziative saranno diverse e comprenderanno conferenze, webinar, attività culturali, seminari, spettacoli, giornate di gioco ed eventi di formazione rivolti ad adulti, donne, ragazzi, famiglie e bambini.

 

Codacons: “Sosteniamo questa iniziativa nella consapevolezza che un corretta educazione finanziaria sia uno strumento in grado di garantire una migliore comprensione della realtà per tutti i cittadini e per gli investitori in particolare. Non possiamo dimenticare, tuttavia, come ci siano circostanza in cui non si possa fare da soli ma occorra un intervento stragiudiziale o giudiziale per risolvere problemi finanziaria; proprio per questo, da tre anni è attivo sul territorio provinciale lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons che tanto successo sta riscuotendo come dimostrano le numerose iniziative giudiziarie promosse, vi invitiamo a contattarlo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito