MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Cremona su inadempimenti Trenord


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 8 giugno 2021

CREMONA: TRENORD SOPPRIME IL TRENO MA NON RICONOSCE IL RIMBORSO AL CONSUMATORE!

CODACONS: ANCORA UNA VOLTA TRENORD SI DIMOSTRA DEL TUTTO INDIFFERENTE ALLA LEGGE RIMBORSANDO IMMOTIVAMENTE SOLO UNA PARTE DELL’ABBONAMENTO SOTTOSCRITTO DA UN NOSTRO ASSOCIATO A FRONTE DELLA SOPPRESSIONE DEL TRENO.

Cremona: Ancora una volta Trenord mette in scena il teatro dell’assurdo. A farne le spese un nostro associato cremonese, A. M., che ha l’unica colpa di aver sottoscritto un abbonamento annuale sulla tratta Cremona-Marcaria. Ebbene, subito dopo la sottoscrizione ed il pagamento il treno, il 5177, (sulle cui condizioni è meglio sorvolare) veniva immotivatamente e senza alcun preavviso soppresso lasciando il signor M. in balia degli eventi. Solo dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19 il treno veniva formalmente soppresso, ma da questo momento aveva inizio il calvario per ottenere la restituzione degli importi versati per un abbonamento del quale il nostro associato non aveva mai usufruito. Una vera e propria odissea in quanto Trenord, unilateralmente e senza fornire alcuna spiegazione plausibile in merito, riconosceva il rimborso esclusivamente di una frazione dell’importo versato, frazione pari a poco più del 60%.

 

Codacons: “Una situazione ai limiti dell’assurdo quella vissuta dal nostro associato. Ci sono interrogativi che aleggiano sulla condotta di Trenord. In primo luogo: perché mai accettare il pagamento di un abbonamento annuale su una tratta qualche giorno prima di sopprimerla? In secondo luogo: può una procedura di rimborso così elementare trasformarsi in una vera e propria via crucis per il consumatore? Da ultimo, perché ridurre unilateralmente il prezzo del rimborso al solo 60% di quanto pagato? E’ il momento che Trenord abbandoni pratiche illegali, dia spiegazioni adeguate del suo operato e risarcisca quanto percepito indebitamente per un abbonamento di cui il viaggiatore non ha potuto usufruire per ragioni imputabili esclusivamente al gestore della linea. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito