MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su importante vittoria giudiziaria del Codacons

6 Settembre 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 6 settembre 2022

CREMONA: VACANZA ROVINATA, IMPORTANTE VITTORIA GIUDIZIARIA DEL CODACONS.

CODACONS: IL GIUDICE DI PACE HA ACCOLTO LE RICHIESTE DEI CONSUMATORI CONDANNANDO IL PROFESSIONISTA A RESTITUIRE LE SOMME VERSATE E LE SPESE PROCESSUALI.

Cremona: Giustizia è fatta per un consumatore costretto a rivolgersi alla magistratura a seguito di una disavventura in vacanza. La prenotazione di un soggiorno turistico era avvenuto sulla base della presentazione fornitane online; un albergo sul Gargano provvisto di spa, palestra e piscina. Non fosse che le ultime due non corrispondessero affatto alla descrizione fotografica fattane online e così il consumatore, giunto sul posto, e scoperta la palese difformità tra quanto acquistato e quanto effettivamente offerto in loco, decideva di abbandonare la struttura. Si rivolgeva pertanto al Codacons per ottenere la restituzione di quanto pagato, e la linea difensiva dei legali dell’associazione veniva accolta in pieno dai giudici che condannavano il professionista al pagamento della somma prevista a titolo di spese legali.

 

Codacons: “Purtroppo non si tratta di un caso isolato, dato che le segnalazioni presso il nostro sportello S.O.S. Viaggi & Turismo sono in costante aumento. Molto spesso poi è necessario incardinare un’azione giudiziaria per ottenere quanto dovuto dato che i tour operator stragiudizialmente si attengono ad una condotta ostruzionistica cercando di tacitare le legittime pretese dei consumatori danneggiati con offerte modiche e del tutto inadeguate a fornire ristoro dei pregiudizi patiti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito