MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Cremona su black friday

12 Novembre 2021


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Venerdì 12 novembre 2021

CREMONA: BLACK FRIDAY, OCCHIO ALLE TRUFFE!

CODACONS: UN BREVE VADEMECUM PER EVITARE DI INCORRERE IN SPIACEVOLI SORPRESE.

Cremona: E’ in arrivo il Black Friday e con lui, anche quest’anno, le prime truffe in danno dei consumatori che sono in grado di trasformare l’offerta irripetibile in una sonora fregatura o, peggio, in una perdita economica considerevole. Il catalogo degli inganni è piuttosto vasto: si va dalle offerte irrinunciabili attraverso link, sms o mail sospetti a sconti inesistenti per giungere ad acquisti presso negozi online che non esistono nella realtà.

 

Codacons: “Occorre prestare la massima attenzione per evitare di cadere vittima di una delle tante truffe articolate per l’occasione dai tanti malintenzionati che sfruttano anche il web per truffare i consumatori. Ecco un breve vademecum anti truffa: Conservate sempre copia dell’ordine effettuato e controllate che esista la possibilità di disdirlo senza pagamento di penali. Acquistate solo da venditori sicuri e che riportino i dati della società titolare dell’attività commerciale. Acquistate solo da siti web sicuri protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dalla presenza del lucchetto nella barra di indirizzo. Diffidate da sconti troppo elevati e poco credibili: nessuno vi venderà mai uno smartphone da 1.000 euro a 100 euro. Verificate se il prezzo pubblicizzato comprenda anche spese di spedizione o tasse. Controllate la data di spedizione e verificare sempre da dove viene spedito il prodotto. Sul web meglio evitare bonifici o carte di credito, preferire paypal o carte prepagate. Non comunicate mai i vostri dati personali via telefono o via mail. Ricordare che per legge la merce si può restituire quando si acquista fuori dagli esercizi commerciali fisici entro 14 giorni. Per gli acquisti online verificare le condizioni di recesso applicate dal venditore online e ricordate che la garanzia vale anche per i prodotti acquistati online. E ricordate, se il prodotto o il servizio acquistato hanno un difetto di conformità o di produzione avete dritto alla sostituzione o al rimborso. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito