Codacons Bergamo su ritardi cantiere Treviolo-Paladina
9 Luglio 2021

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Venerdì 09 Luglio 2021
ODISSEA CANTIERE DELLA TREVIOLO-PALADINA
LA CHIUSURA DEI LAVORI SLITTA A FEBBRAIO 2022
CODACONS PRESENTA ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
Nonostante il Codacons sia intervenuto sulle tempistiche di realizzazione di tale tratto stradale già nel giugno 2019, presentendo un esposto alla Corte dei Conti, ad oggi l’Arteria stradale Treviolo – Paladina non è ancora ultimata.
Difatti, i tempi per la chiusura del cantiere, completato al 70%, si allungano di qualche mese per via della perizia di variante che prevederà una migliore sistemazione dell’idraulica nella trincea, nuovi muri, bonifiche e consolidamenti. L’importo arriva a 825 mila euro, ma non comporterà modifiche al quadro economico che si attesta a 44 milioni e 170 mila euro.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “È passato ormai troppo tempo e, nonostante le rassicurazioni, ancor oggi il cantiere è aperto e in attesa di relazioni per poter procedere alla ultimazione dei lavori. È un danno enorme per il territorio lombardo che comporta un grosso spreco di denaro ogni giorno di ritardo che passa. L’opera è di estrema importanza per tutto il territorio, rappresentando un miglioramento della viabilità – afferma il Presidente – “L’Associazione presenta esposto alla Corte dei Conti affinché si faccia chiarezza sulle modalità in cui viene speso il denaro pubblico e si accertino eventuali responsabilità”.
Ufficio Stampa: 393/9803854
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: