MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Bergamo su ritardi cantiere Treviolo-Paladina

9 Luglio 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Venerdì 09 Luglio 2021

ODISSEA CANTIERE DELLA TREVIOLO-PALADINA

LA CHIUSURA DEI LAVORI SLITTA A FEBBRAIO 2022

CODACONS PRESENTA ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

 

Nonostante il Codacons sia intervenuto sulle tempistiche di realizzazione di tale tratto stradale già nel giugno 2019, presentendo un esposto alla Corte dei Conti, ad oggi l’Arteria stradale Treviolo – Paladina non è ancora ultimata.

Difatti, i tempi per la chiusura del cantiere, completato al 70%, si allungano di qualche mese per via della perizia di variante che prevederà una migliore sistemazione dell’idraulica nella trincea, nuovi muri, bonifiche e consolidamenti. L’importo arriva a 825 mila euro, ma non comporterà modifiche al quadro economico che si attesta a 44 milioni e 170 mila euro.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “È passato ormai troppo tempo e, nonostante le rassicurazioni, ancor oggi il cantiere è aperto e in attesa di relazioni per poter procedere alla ultimazione dei lavori. È un danno enorme per il territorio lombardo che comporta un grosso spreco di denaro ogni giorno di ritardo che passa. L’opera è di estrema importanza per tutto il territorio, rappresentando un miglioramento della viabilità – afferma il Presidente – “L’Associazione presenta esposto alla Corte dei Conti affinché si faccia chiarezza sulle modalità in cui viene speso il denaro pubblico e si accertino eventuali responsabilità”.

Ufficio Stampa: 393/9803854 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito