MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Bergamo su multe illegittime

17 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Bergamo

Giovedì 17 Marzo 2022

MULTATA ILLEGITTIMAMENTE A SEGUITO DI UN ERRORE – NON AMMESSO – DAL VIGILE: “INCREDIBILE E VERGOGNOSA L’INTERA VICENDA”

L’AGENTE NON SI ACCORGE CHE L’AUTO ERA ELETTRICA E POTEVA SOSTARE NELLA ZONA DI RICARICA; FORMALIZZA UN VERBALE INFONDATO

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA ED INVITA COLORO CHE HANNO RICEVUTO MULTE DI QUESTO GENERE A VERIFICARNE LA REGOLARITÀ CON L’AIUTO DEI NOSTRI CONSULENTI

 

 

Bergamo: La donna aveva parcheggiato la sua Smart elettrica in via Pitentino (Bergamo), all’altezza delle colonnine A2a a disposizione degli utenti per ricaricare proprio le auto elettriche. Dopo aver caricato la vettura e apposto il disco orario come previsto, riceveva una multa per aver parcheggiato in un posto destinato unicamente ai mezzi elettrici. Dopo aver fatto notare che l’automobile di cui era proprietaria era elettrica, l’agente annullava la rimozione della stessa da parte del carroattrezzi, ma non procedeva a stralciare il verbale.

Nonostante abbia insistito per fare comprendere l’assurdità della situazione – continua la signora -, il vigile non ha annullato la sanzione. Ha finito la sigaretta che stava fumando e se ne è andato”.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Diversi sono i casi di multe arrivate ai cittadini del tutte illegittime ed ingiustificate.
Esortiamo i cittadini a verificare sempre la regolarità di queste segnalazioni. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare che i nostri consulenti sono sempre a disposizione per assistere e aiutare i consumatori anche in questi circostanze. Contattate il Codacons all’indirizzo codacons.bergamo@gmail.com o al recapito 02.29419096”
.
Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito