Codacons Bergamo su incendio a Urgnano

27 Luglio 2021

Cronaca Bergamo

Martedì 27 Luglio 2021

INCENDIO IN UNA DITTA DI URGNANO: GRANDE COLONNA DI FUMO MA FORTUNATAMENTE NESSUN FERITO

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E NOMINA DI PARTE OFFESA: “GRAVE DANNO AMBIENTALE. NECESSARIO VERIFICARE IL RISPETTO DELLA NORMATIVA DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI”

E’ divampato un pericoloso incendio nella mattinata di martedì 27 luglio dalla zona industriale di via Battaina a Urgnano, al confine con Zanica.

L’incendio alla Gio’Style, azienda specializzata nella produzione di frigoriferi portatili e contenitori ermetici per alimenti, ha provocato un’alta colonna di fumo nero e denso. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che stanno tutt’ora lavorando per porre in sicurezza il sito.
Stando alle prime informazioni non dovrebbero esserci feriti.

Grave episodio che ha provocato un significativo danno all’ambiente e alla qualità dell’aria circostante. Ciò a scapito della salute dei dipendenti e dei cittadini. Adesso occorre verificare il rispetto della normativa antincendio di prevenzione.” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Il Codacons vuole vederci chiaro e presenterà esposto in Procura e dichiarazione di parte offesa, al fine di individuare negligenze, omissioni e violazioni idonee a configurare responsabilità penali. L’Associazione sarà pronta a costituirsi parte civile nel processo nell’interesse dei cittadini”.

Ufficio Stampa: 346/6940183