MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Bergamo su gattini abbandonati a Dorga

7 Giugno 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Lunedì 07 Giugno 2021

DORGA: TRE GATTINI ABBANDONATI IN UN SACCO DELLA SPAZZATURA: ENNESIMO CASO DI ABBANDONO DI ANIMALI IN CITTÀ.

SALVATI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DI UN RAGAZZO

CODACONS: “NO ALL’ABBANDONO DEGLI ANIMALI.
TUTTI I CITTADINI E LE ASSOCIAZIONI DEVONO SEGNALARE EVENTUALI ABBANDONI DI ANIMALI.
CHI VEDE QUALCUNO ABBANDONARE UN ANIMALE PUÒ SCRIVERE AL NOSTRO INDIRIZZO MAIL info@codaconslombardia.it PER SEGNALARE L’ACCADUTO.
PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA”.

È di qualche tempo fa l’episodio di un gatto trafitto da una freccia a Bratto, caso sul quale gli inquirenti stanno ancora indagando: il responsabile rischia di essere punito con la reclusione da tre mesi a un anno e con la multa da 3.000 euro a 15.000 euro.
Domenica 6 giugno, a Dorga, lungo la Via Costa Salaer, un ragazzo ha notato un sacco di plastica nero con all’interno qualcosa che si muoveva. Avvicinatosi, ha trovato tre cuccioli di gatto disperati. Ha chiamato una volontaria animalista del posto che è intervenuta più celermente possibile, ma non si sa se i micini si salveranno.
Si tratta, purtroppo, di un fenomeno ancora assai diffuso nel nostro Paese – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – Spesso i responsabili di tali comportamenti restano impuniti.
L’abbandono di animali è un vero e proprio reato, punito dal codice penale con l’arresto fino ad un anno e una multa fino a 10mila euro”.
Il Codacons invita tutti i cittadini e gli enti per la protezione degli animali che notano qualcuno lasciare animali in strada a scriverci a info@codaconslombardia.it, al fine di segnalare l’accaduto.
Inoltre, l’Associazione che da anni lotta per la tutela degli animali, per le ragioni summenzionate, presenta esposto in Procura affinché vengano individuati i responsabili di tale gesto increscioso.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito