MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Bergamo su degrado case aler

20 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Bergamo

Mercoledì 20 Ottobre 2021

VIAGGIO TRA GLI INVISIBILI: IL DEGRADO DELLE CASE ALER

DOPO LA DENUNCIA DELLO STATO DI INCURIA DELLE CASE ALER DI VIA MORONI, ORA LA PROTESTA ANCHE PER LA CASE ALER DI VIA VENEZIA E QUARTIERE MONTEROSSO

CODACONS: CITTADINI COMPLETAMENE ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI, CONDIZIONI DEGRADANTI PER L’ESSERE UMANO CHE NON POSSONO ESSERE TOLLERATE. L’ASSOCIAZIONE LANCIA CLASS ACTION: PER ADERIRE CONTATTACI ALLO 02.29419096 O ALL’INDIRIZZO INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Bergamo: un’esperienza al limite della realtà, quella che si vive nei Condomini popolari Aler.
Dopo la denuncia dei residenti di Via Moroni, arriva la protesta degli inquilini di Via Venezia e di quartiere Monterosso, che segnalano la presenza di appartamenti assegnati pieni di muffa e con i rami degli alberi che entrano dalle finestre aperte.
Il degrado è ovunque soprattutto per la manutenzione del verde. E’stata segnalata la presenza di topi e marciapiedi dissestati con rischi per anziani e disabili.
Gli inquilini pagano somme importanti per le spese extra, ma la manutenzione non viene fatta da anni.
Codacons: “La situazione delle case popolari a Bergamo è fuori controllo – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – oggi molte persone vivono praticamente abbandonate a loro stesse, senza alcun futuro né tutela.
Una situazione imbarazzante per tutti, soprattutto vedendo una Bergamo che continua ad aumentare il divario tra super ricchi (con edifici e condomini dai prezzi improponibili) e poveri (che spesso faticano ad arrivare a fine mese).

Il Codacons è al fianco degli inquilini delle case Aler, preparando una class action dedicata alla problematica: per aderire, contattate l’associazione allo 02.29419096 o all’indirizzo mail info@codaconslombardia.it“.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito