Codacons Bergamo su Cittadella dello Sport

3 Novembre 2021

Cronaca di Bergamo

Mercoledì 03 Novembre 2021CITTADELLA DELLO SPORT: SCARSA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTIDOCCE NON FUNZIONANTI, CAMPO DA FOOTBALL CON AVVALLAMENTI PERICOLOSI E CANALINE DI SCOLO DIVELTECODACONS DIFFIDA LA PROVINCIA DI BERGAMO

Il complesso, destinato a ospitare federazioni, enti e associazioni sportive nello svolgimento delle loro attività, è stato affidato alla società “Cittadella dello Sport” dalla Provincia, che è proprietaria dell’immobile, e alcune strutture sono state costruite a carico del Centro sportivo italiano (Csi), che ha anche gli oneri di promozione e sviluppo del centro.

Le spese per la conduzione degli impianti e delle strutture connesse spettano alla stessa società, mentre la manutenzione straordinaria è a carico della Provincia.in particolare, sono segnalate delle docce negli spogliatoi che risulterebbero non funzionanti, mentre il campo da football americano e rugby presenterebbe delle irregolarità che metterebbero a rischio l’incolumità degli utenti. Infine, delle canaline di scolo sarebbero divelte.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Nato come punto nevralgico dello sport nella Bergamasca, inizia già ad evidenziare problematica attinenti alla scarsa manutenzione del centro.Occorre intervenire subito con un adeguata manutenzione degli impiantiA tal fine il Codacons invierà una diffida alla Provincia di Bergamo, chiedendo di intervenire immediatamente.

Ufficio Stampa: 393/9803854