Codacons Bergamo su Cittadella dello Sport
3 Novembre 2021

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Bergamo
Mercoledì 03 Novembre 2021
CITTADELLA DELLO SPORT: SCARSA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DOCCE NON FUNZIONANTI, CAMPO DA FOOTBALL CON AVVALLAMENTI PERICOLOSI E CANALINE DI SCOLO DIVELTE CODACONS DIFFIDA LA PROVINCIA DI BERGAMOIl complesso, destinato a ospitare federazioni, enti e associazioni sportive nello svolgimento delle loro attività, è stato affidato alla società “Cittadella dello Sport” dalla Provincia, che è proprietaria dell’immobile, e alcune strutture sono state costruite a carico del Centro sportivo italiano (Csi), che ha anche gli oneri di promozione e sviluppo del centro.
Le spese per la conduzione degli impianti e delle strutture connesse spettano alla stessa società, mentre la manutenzione straordinaria è a carico della Provincia.
in particolare, sono segnalate delle docce negli spogliatoi che risulterebbero non funzionanti, mentre il campo da football americano e rugby presenterebbe delle irregolarità che metterebbero a rischio l’incolumità degli utenti. Infine, delle canaline di scolo sarebbero divelte.Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Nato come punto nevralgico dello sport nella Bergamasca, inizia già ad evidenziare problematica attinenti alla scarsa manutenzione del centro.
Occorre intervenire subito con un adeguata manutenzione degli impianti“ A tal fine il Codacons invierà una diffida alla Provincia di Bergamo, chiedendo di intervenire immediatamente.Ufficio Stampa: 393/9803854
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: