MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Bergamo su carenza medici Ambulatorio di Treviglio

9 Giugno 2022


Cronaca di Bergamo

 

Giovedì 09 Giugno 2022

 

EMERGENZA CARENZA DI MEDICI NELLA BASSA BERGAMASCA

 

L’AMBULATORIO DI TREVIGLIO QUASI AL COLLASSO A CAUSA DELLA MANCANZA DI PERSONALE MEDICO  

 

IL CODACONS CHIEDE CHIARIMENTI ALLA REGIONE: INAMMISSIBILE CHE AI RESIDENTI, MEDIAMENTE IN ETA’ AVANZATA, VENGA NEGATO L’ACCESSO DIRETTO ALLA SANITÀ

 

 

Treviglio (BG): A causa del recente pensionamento di diversi medici, l’Ambulatorio CAD di Treviglio versa in una situazione particolarmente delicata per via delle mancate sostituzioni del personale sanitario. Nonostante la disponibilità di cinque medici già in pensione e nove ancora in servizio, si fatica a assistere in modo adeguato i pazienti che in massa richiedono cure quotidianamente presso la struttura. 

 

Sebbene il Tavolo Tecnico “carenza MMG” Bergamo Ovest si sia riunito per cercare di risolvere tale situazione, una soluzione concreta appare tuttavia ben lontana.
Allo stato attuale, sono più di 8 mila i pazienti rimasti senza medico nella Bassa Bergamasca (precisamente tra Treviglio, Brignano, Casirate e Caravaggio).

 

Il Codacons: “Chiediamo chiarimenti alla Regione Lombardia. La cattiva gestione amministrativa non può penalizzare così tante persone che hanno l’esigenza di potersi recare dal medico senza dover pensare che ciò sia un problema. L’accesso alla salute è un diritto costituzionale che nel caso di specie viene reso difficoltoso. Va trovata immediatamente una soluzione pratica”.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito