MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Bergamo su allagamento rondò delle Valli

26 Maggio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Bergamo

Giovedì 26 Maggio 2022

ALLERTA METEO A BERGAMO: LE ULTIME PIOGGE TORRENZIALI ALLAGANO IL RONDÒ DELLE VALLI

GRAVE DANNO PER GLI AUTOMOBILISTI, COSTRETTI A GUIDARE SU UNA STRADA QUASI CONVERTITA IN UN FIUME

CODACONS PRESENTERÀ ESPOSTO IN PROCURA. È UN PROBLEMA RICORRENTE NELLA PROVINCIA BERGAMASCA: TRASPARE PERTANTO LA MANCANZA DI UN PIANO EMERGENZIALE PREVENTIVO

 

Bergamo: Nuovamente allagata la circonvallazione, in direzione rondò delle Valli. A seguito del nubifragio che ha colpito la città negli ultimi giorni, in particolare martedì 24 maggio, la strada in questione si è tramutata in un piccolo fiumiciattolo, costringendo gli automobilisti a percorrere il tratto a velocità più che dimezzata. L’inevitabile conseguenza? Disagi alla circolazione per via delle numerose vetture incolonnate.

 

Nonostante i lavori effettuati nel 2018 sulla circonvallazione delle Valli, all’altezza di Campo Coni, il problema non è stato risolto e ogni qualvolta che si scatena un forte temporale ne segue l’allagamento di gran parte della strada.

 

Le piogge torrenziali colpiscono il nostro territorio con ricorrenza in questo periodo dell’anno – spiega il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli – e spesso ne conseguono ingenti danni che mostrano come sia necessario ripensare il sistema fognario locale e introdurre un piano di controllo e di emergenza preventivo che attualmente risulta manchevole.”

 

Ufficio Stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito