MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Allarme truffa banconote false al bancomat: truffatori si spacciano come impiegati di banca

19 Ottobre 2021


Comunicato Stampa

Cronaca Nazionale

Martedì 19 Ottobre 2021

ALLARME TRUFFA BANCONOTE FALSE AL BANCOMAT: TRUFFATORI SI SPACCIANO COME IMPIEGATI DI BANCA

LE VITTIME PRINCIPALI SONO GLI ANZIANI

CODACONS: PRESTATE SEMPRE MASSIMA ATTENZIONE. NON ESITATE A CHIEDERCI AIUTO SAREMO PRONTI AD AIUTARVI. CONTATTATECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

In questo particolare momento di crisi dovuto al Covid, i truffatori stanno individuando sempre nuove tipologie di truffa per raggirare i consumatori e derubarli dei propri risparmi.

Nell’ultimo periodo sta impazzendo la truffa delle banconote false al bancomat.

Lo schema d’azione è molto semplice, il truffatore avvicina le vittime, spesso anziane, che hanno appena prelevato allo sportello automatico e spacciandosi per un impiegato di banca , chiedono di controllare il numero di serie delle banconote che potrebbero avere un errore. Naturalmente è tutto un bluff non vi è nessun errore.

La vittima, fidandosi, consegna i soldi al truffatore che li sostituisce con soldi falsi.

Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Queste truffe si stanno ormai diffondendo a macchia d’olio in tutt’Italia mietendo numerose vittime. E’ fondamentale una corretta informazione alle possibili vittime per prevenire questo tipo di reati!”

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940138

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito