MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

4 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

 

CRONACA DI BERGAMO

 

Lunedì 04 Luglio 2022

 

BERGAMO: ALLARME AUMENTO USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

 

A FARNE UTILIZZO SONO SOPRATTUTTO I GIOVANI

 

CODACONS PRESENTA DIFFIDA AL COMUNE: SONO NECESSARI MAGGIORI CONTROLLI E PRESIDI FISSI DURANTE LE ORE NOTTURNE

 

 

Bergamo: In occasione della “Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga” tenutasi lo scorso 26 giugno, il Servizio Multidisciplinare Integrato del centro Associazione Genitori Antidroga di Pontirolo Nuovo e il Servizio Multidisciplinare Integrato “Il piccolo principe” di Albano Sant’Alessandro hanno fornito dati preoccupanti circa l’aumento del consumo di droga tra i giovani. I pazienti di cui si occupano, infatti, sono notevolmente aumentati e la loro età risulta essere alquanto bassa.

 

Come chiaramente spiega il Presidente dell’Associazione Genitori Antidroga, tale aumento si deve principalmente a nuovi giovanissimi consumatori che sviluppano dipendenza da sostanze stupefacenti e si avvicinano al mondo della droga.

 

Per Marco Maria Donzelli, Presidente del Codacons: “Bergamo è da tempo scenario di questo sempre maggior consumo di droga. Nonostante le numerose segnalazioni, alcuna idonea misura è stata adottata al fine di arginare il fenomeno dello spaccio.

È necessario intervenire quanto prima per cercare di aumentare la prevenzione e i controlli, soprattutto mediante presidi notturni nelle piazze cruciali della città.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito