COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
lunedì 19 marzo 2018
CALOLZIOCORTE: MALTEMPO E BASSE TEMPERATURE METTONO IN CRISI LA SITUAZIONE IN STRADA
BUCHE IN VIALE DE GASPERI: “LE TAPPEREMO, MA PER ASFALTARE NON CI SONO SOLDI”
CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI CALOLZIOCORTE: E’ NECESSARIO RIPRISTINARE URGENTEMENTE TUTTE LE STRADE E INVITA COLORO CHE AVESSERO SUBITO DANNI A RIVOLGERSI A info@codaocnslomabrdia.it PER IL RISARCIMENTO
Il maltempo e le basse temperature degli ultimi giorni hanno colpito anche Calolziocorte, la pioggia battente ha aiutato il processo di deterioramento dell’asfalto e ha aperto buche che in alcuni casi sono estremamente pericolose.
L’assessore ai lavori pubblici Paolo Cola ha tranquillizzato assicurando che in primavera sono previste una serie di asfaltature: Corso Dante, via San Rocco, via Innominato…, escludendo però Viale Gasperi, che più ha risentito del maltempo e ormai si compone di buche e rattoppi.
Via De Gasperi è un’arteria su cui è stato dirottato gran parte del traffico pesante dopo l’apertura della tangenzialina, fattore che ha sicuramente accelerato il processo.
Proprio perché si tratta di una via piuttosto trafficata è irrealistico pensare di poter lasciare la strada in queste condizioni per un lasso di tempo indeterminato, in primis per la sicurezza dei cittadini.
Il Codacons diffida il comune di Lecco e invita a rivolgersi a info@codaconslombardia.it tutti coloro che abbiano subito un danno a causa delle condizioni della strada, al fine di ottenere il risarcimento.