Site icon Codacons Lombardia

Codacons su voragine sul Ponte Nuovo Lecco

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

venerdì 18 maggio 2018

 

PERICOLO PER I PEDONI SUL PONTE NUOVO

 

L’ASFALTO HA CEDUTO E IL PASSAGGIO PEDONALE È ANCORA TRANSENNATO

 

CODACONS PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA: “POCA SICUREZZA, QUALCUNO AVREBBE POTUTO INCIAMPARCI E FARSI MALE”

IM000356.JPG

Da martedì sera si è aperta una vera e propria voragine sul Ponte Kennedy, conosciuto anche come Ponte Nuovo, che unisce Lecco a Malgrate.

Una parte della soletta ha ceduto. La Polizia Locale è stata allertata e come rimedio ha transennato la zona con birilli e nastro.

Bisogna ancora stabilire quando si metterà in sicurezza la zona, fatto sta che il ponte sta dando segni  del tempo che passa. Anche le ringhiere in alcuni punti si presentano pericolanti.

Codacons presenta esposto alla Procura della Repubblica: “Tutti i giorni quel ponte viene attraversato da molti cittadini, di certo lasciarlo in condizioni visibilmente di non sicurezza non è la scelta migliore. Come l’asfalto ha ceduto in quel piccolo tratto potrebbe cedere anche in altri, magari mentre un pedone sta passando, e provocare dei danni fisici a qualcuno. Chiediamo di fare delle verifiche immediate sul livello di stabilità del ponte e attivarsi in caso di scarsa sicurezza.”

Exit mobile version