Site icon Codacons Lombardia

Codacons Vigevano su riapertura Tribunale

 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 15 febbraio 2023

VIGEVANO: RIAPRIRE IL TRIBUNALE, OBIETTIVO POSSIBILE.

CODACONS: AUSPICHIAMO CHE SI METTANO LE MANI AD UNA RIFORMA CHE NON HA PRODOTTO ALCUN BENEFICIO E HA CAUSATO L’IMPOVERIMENTO DI INTERI TERRITORI.

Vigevano: Sabato 25 febbraio è previsto un convegno al quale è annunciata la partecipazione del sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro delle Vedove intitolato “Ritorno alla giustizia di prossimità: effetti e benefici per i cittadini”. Un’occasione ghiotta per fare il punto sulla revisione della riforma che ha portato, tra gli altri, alla chiusura di Tribunale e Procura della Repubblica. Un scelta scellerata i cui effetti sono ad oggi sotto gli occhi di tutti.

 

Codacons: “Riaprire il Tribunale di Vigevano è un obiettivo possibile; non manchiamo di far sentire la nostra voce in una battaglia che non è solo quella degli avvocati e della politica quanto quella dei cittadini perché una efficiente giustizia di prossimità è garanzia del rispetto dello Stato di diritto. Auspichiamo un intervento deciso su questa sciagurata riforma che, lungi dal produrre gli effetti positivi promessi, ha solo determinato l’impoverimento di interi territori come quello vigevanese. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Exit mobile version