Site icon Codacons Lombardia

Codacons Vigevano su nuovo ospedale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 5 novembre 2021

VIGEVANO: SANITA’, NUOVO OSPEDALE VIA DAL CENTRO.

CODACONS: L’IDEA DI UN NOSOCOMIO IN PERIFERIA NON E’ DA ESCLUDERE A PRIORI, MA SIAMO SICURI CHE UN NUOVO OSPEDALE SIA QUELLO CHE SERVA?

Vigevano: Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi della nuova amministrazione ed è quello della costruzione di un nuovo ospedale decentralizzato per consentire il recupero dell’area in pieno centro attualmente occupata dall’ospedale per farne una superficie a verde e residenziale. L’obiettivo della nuova logistica è quello di rendere la struttura più facilmente raggiungibile trasformando l’Ospedale di Vigevano in una struttura al servizio non solo della città ma di tutto il territorio.

 

Codacons: “Il progetto in sé considerato non è da escludere a priori ma ci chiediamo se non sia il caso di investire nel miglioramento della qualità delle cure nelle strutture esistenti senza utilizzare denaro pubblico per costruire ex novo un altro Ospedale. Parliamo dal nostro che è un osservatorio privilegiato, sono in costante aumento sul territorio le segnalazioni di malasanità, non sarebbe il caso di iniziare a discutere seriamente del come rendere più efficienti gli ospedali esistenti? Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Malasanità del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Exit mobile version