Site icon Codacons Lombardia

Codacons Vigevano su infortunio su strada urbana

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì  29 novembre 2021

MORTARA: SCIVOLA SU UNA DEIEZIONE CANINA E FINISCE ALL’OSPEDALE.

CODACONS: ORA E’ NECESSARIO ACCERTARE LE RESPONSABILITA’ AI FINI DEL RISARCIMENTO DEL DANNO. RIVOLGETEVI AL CODACONS PER ASSISTENZA LEGALE.

Mortara: L’episodio è accaduto lo scorso lunedì, quando un’anziana 78enne, percorrendo a piedi via XX settembre, è scivolata rovinosamente su una deiezione canina all’altezza del civico 13. Si è reso necessario l’immediato soccorso di un’ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano; la donna è stata trasportata all’Ospedale Civile di Vigevano con un forte trauma al femore.

 

Codacons: “In questo caso si può tirare un sospiro di sollievo data l’entità, relativamente modesta dei postumi della caduta, ma l’episodio fa riflettere in merito alle responsabilità in caso di incidenti di questo genere. Vi è una copiosa giurisprudenza nei casi di insidia e trabbocchetto, ma sul punto specifico andrebbe individuato il proprietario dell’animale colpevole di non aver ripulito il manto stradale dalla deiezione. Per informazioni, segnalazioni e per ricevere assistenza legale in materia di infortuni occorsi su strade pubbliche o private è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Exit mobile version