COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 4 novembre 2022
VIGEVANO: IL CASO UNIPEE, DA LE IENE ALLA LOMELLINA.
CODACONS: QUESTA AZIENDA HA OPERATO ANCHE SUL TERRITORIO LOMELLINO, SITAMO SEGUENDO UN CASO E CI SONO GIUNTE ALTRE SEGNALAZIONI IN ZONA. CONTATTATECI PER INFO.
Vigevano: Molto rumore ha fatto il caso Unipee, l’azienda con una sede operativa a Novara, al centro dell’attenzione della nota trasmissione televisiva d’inchiesta Mediaset “Le Iene” a causa della denuncia di numerosi consumatori che si erano rivolti all’impresa commissionando lavori e pagando lauti anticipi senza che le opere giungessero a termine. Il rischio paventato è quello di una gigantesca bolla che finisca per inghiottire in un buco nero gli investimenti di centinaia di risparmiatori.
Codacons: “Anche in Lomellina stiamo seguendo un caso; il modus operandi è lo stesso denunciato in tv costi anticipati e lievitati con le motivazioni più strane ma lavori mai eseguiti. Ci sono giunte altre segnalazioni sul punto che non abbiamo ancora verificato ma quel che è certo è che l’operato della Unipee e le rassicurazioni affidate ai canali social dell’impresa tranquillizzano ben poco chi ha investito migliaia di euro e ora rischia di perderli. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.