Site icon Codacons Lombardia

Codacons Vigevano su allarme truffe agli anziani

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 22 novembre 2021

LOMELLO: NUOVA ALLERTA TRUFFE, MASCHERINE ANESTETIZZATE PER TRUFFARE GLI ANZIANI.

CODACONS: ABBIAMO NOTIZIA DI DUE TENTATIVI NON ANDATI IN PORTO GRAZIE ALLA PRONTEZZA DELLE VITTIME DESIGNATE, MASSIMA ALLERTA!

Lomello: Sono ben vestiti, in modo da non destare sospetti, e girano per le vie di Lomello spacciandosi per addetti di Ats. Quando il malcapitato è un anziano decidono di far scattare il raggiro: lo invitano a indossare una mascherina che contiene dell’anestetizzante, in modo da stordire il padrone di casa e derubarlo indisturbati. Il dispositivo di protezione individuale sarebbe “innovativo” e per questo – così dicono i malfattori – Ats Pavia lo proporrebbe in via sperimentale casa per casa. Ovviamente non è vero. Ats chiarisce di non avere a che fare con un’iniziativa del genere.

 

Codacons: “Ben due tentativi non sono andati in porto grazie alla prontezza di riflessi delle vittime e ci auguriamo che grazie ad una capillare azione di informazione sul territorio e nei comuni limitrofi il numero sia destinato ad aumentare fino a quando le forze dell’Ordine non identificheranno questi malfattori che dimostrano, se non altro, di avere una fantasia senza limiti nella elaborazione dei nuovi tipi di truffa. Purtroppo, in assenza di adeguate informazioni, molti anziani rischiano di cadere vittime dei malintenzionati. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version